Video

Visionet Offre operatori e servizi di riprese video, garantendo sempre la massima qualità e affidabilità. Forniamo cameraman attrezzati e troupe diversificate per tutte le esigenze audiovisive. Siamo in grado di organizzare la copertura audio e video di varie tipologia di evento, dal congresso di portata internazionale ai meeting aziendali, dai concerti alle manifestazioni sportive.
Produciamo contenuti video di qualsiasi tipologia per social identuty.


Facebook sempre più Live:

Arrivano i video streaming per gruppi ed eventi

Il social network ha lanciato un nuovo pacchetto di funzioni per vincere la sfida della diretta.

Quella del tempo reale è la sfida che Facebook vuole vincere a tutti i costi. E dopo il lancio di Live, la piattaforma per trasmettere video in diretta dal proprio telefono, ora Zuckerberg annuncia un nuovo aggiornamenti per rendere i video ancora più coinvolgenti.
La prima novità è la possibilità di condividere le dirette non solo sulla propria bacheca ma anche all’interno di gruppi ed eventi.
In questo modo è possibile mostrare quello che ci succede attorno solo a chi vogliamo.
Un esempio: ormai non si organizza più una festa senza sfruttare l’app Eventi di Facebook per invitare i nostri amici.  
Con il nuovo aggiornamento di Facebook Live sarà possibile anche trasmettere video in diretta all’interno dell’evento stesso per raggiungere gli amici che non hanno potuto partecipare. Oppure si può programmare una sessione di Q&A (proprio come quelle che Zuckerberg ama tenere nel quartier generale di Facebook) e trasmetterla in diretta in modo che tutti gli invitati possano partecipare anche a distanza.
Tra le novità più grosse anche la possibilità di invitare altri utenti a unirsi alla diretta, la piattaforma Video Destination, in cui scoprire i video più di tendenza, e Live Map, una nuova funzione che il social network mutua da Periscope (il suo omologo su Twitter), cioè la possibilità di scoprire dirette video in giro per il mondo attraverso una mappa che mostra gli utenti che stanno trasmettendo in tempo reale.
Il nuovo Facebook live, però, permetterà anche agli utenti di non limitarsi a guardare: già oggi è possibile commentare in diretta ma con il nuovo aggiornamento Facebook integra in Live anche le Reactions, che compariranno in diretta. per personalizzare le trasmissioni, inoltre, sarà presto possibile inserire filtri, stickers e scritte alla diretta.